Nel 2013 la Provincia di Udine ritenendo opportuno implementare il Club di Prodotto del turismo ciclabile (già avviato con le due passate edizioni del progetto Terra dei Patriarchi) e al fine di promuovere e commercializzare l’immagine complessiva del proprio territorio, ha confermato la collaborazione con l’Agenzia Turismo FVG, già avviata nel 2012, allargando la cooperazione alla Federazione Italiana Amici della Bicicletta FIAB Onlus della Regione FVG, già collaboratrice della Provincia di Udine e in virtù del contributo essenziale che la stessa può assicurare grazie alla pluriennale esperienza nel campo del cicloturismo locale.

 

                                                                      ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA
PROVINCIA DI UDINE –  AGENZIA TURISMO FRIULI VENEZIA GIULIA –  FEDERAZIONE ITALIANA AMICI DELLA BICICLETTA

 
art. 1 Oggetto del presente accordo

L’Amministrazione Provinciale di Udine si impegna ad avviare con l’Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia e con la Federazione Italiana Amici della Bicicletta FIAB Onlus un coordinamento per l’attuazione del Progetto “Terra dei Patriarchi Tre”, al fine di creare una sinergia collaborativa nel settore del ciclo turismo.

art. 2 Modalità di attuazione

Nell’ottica di sviluppare una  reciproca collaborazione e nel rispetto delle specifiche competenze dettate, per la Provincia di Udine, dalla Legge regionale n. 12/2006, art. 6, commi da 82 a 85, per l’Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia dalla Legge regionale n. 2/2002 e per la FIAB Onlus dalla L. 266/91, le parti concordano sulla necessità di istituire un tavolo tecnico volto a coordinare le attività e le azioni previste e che saranno dedicate alle tematiche di promozione/marketing territoriale e al cicloturismo, con particolare riguardo all’implementazione del Club di Prodotto per il cicloturismo “Terra dei Patriarchi”. A tal fine il tavolo di lavoro provvederà a definire le tematiche del Regolamento del Club di Prodotto e delle schede relative da sottoporre agli operatori privati che intenderanno aderire al Club di Prodotto.
Inoltre la Provincia di Udine e l’Agenzia Turismo FVG condivideranno le informazioni turistiche per renderle disponibili e pubblicamente fruibili nei siti internet istituzionali delle Parti ed in ogni altro out put che le stesse riterranno opportuno; inoltre definiranno le strategie di promozione del Club di Prodotto anche per attivare ogni altra azione migliorativa per il Club stesso.
I tavoli di lavoro saranno composti da almeno un componente per ogni Parte firmataria del presente accordo;  gli incontri saranno almeno 5, due dei quali da pianificarsi entro il 31/12/2013, si terranno a Udine nella sede della Provincia di Udine o nella sede di Cervignano del Friuli dell’Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia o in altro luogo comunemente concordato dalle Parti; potranno essere invitati eventuali stakeholders che di volta in volta verranno di concerto individuati dalle Parti.
Per la partecipazione ai tavoli tecnici non è previsto alcun compenso economico, gettone di presenza o rimborso spese.

 art. 3 - Sicurezza delle informazioni

Le Parti garantiscono la riservatezza di tutte le informazioni, i dati, le documentazioni e, più in generale, le notizie che verranno fornite in ragione del presente Accordo di Collaborazione e, inoltre, si impegnano a rispettare la normativa sulla protezione dei dati personali di cui al Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003.

art. 4 - Decorrenza e durata

Il presente accordo ha durata di 12 mesi, a partire dalla data di sottoscrizione di tutte le Parti.
Qualora una delle Parti intendesse recedere dal presente Accordo di Collaborazione prima della scadenza, dovrà comunicarlo alle altre Parti a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite PEC con un preavviso di almeno due mesi.
Il presente Accordo potrà essere modificato o integrato solo mediante accordo sottoscritto dalle Parti.

art. 5 -  Registrazione

Il presente accordo redatto in forma di scrittura privata e' soggetta a registrazione solo in caso d'uso, ai sensi dell'art. 4 della tariffa parte II^ allegata al d.p.r. 26.04.1986 n. 131.

Udine, 20/12/2013

 

www.provincia.udine.it
Assessorato allo Sviluppo Turistico | Palazzo Antonini - Belgrado
Piazza Patriarcato 3 - 33100 Udine
tel: 0432 279475| fax: 0432 279986| email: provincia.udine@cert.provincia.udine.it

Informazioni sul sito | Nota informativa | Cookie info | P.IVA e C.F. 00400130308
Seguici su facebook.
Seguici su twitter.