PERCHE' IL CLUB DI PRODOTTO


Terra dei Patriarchi la Provincia di Udine chiama a raccolta le strutture che rappresentano l’ampia offerta dell’ospitalità friulana, invitandole ad aderire al Club di Prodotto e a creare così una rete di ricettività di qualità, a misura di cicloturista e delle sue specifiche necessità, che renderà ancora più forte e mirata l’attrattiva turistica delle Terre dei Patriarchi.

Al Club possono aderire volontariamente e senza oneri strutture quali alberghi, hotel, agriturismi, alberghi diffusi, B&B, case vacanze… e naturalmente le strutture di ristorazione che rappresentano l’ampia offerta enogastronomica del territorio, dalle osterie con cucina, ai ristoranti, dalle trattorie alle enoteche, alle frasche… e tutte le realtà dedicate ai servizi turistici in genere, quali ad esempio i servizi per il noleggio e riparazione delle biciclette o il trasporto dei bagagli dei ciclisti da tappa a tappa. Aderire significa condividere un progetto che vuole enfatizzare l’immagine complessiva del Territorio della Provincia di Udine come una destinazione esclusiva, fruibile tutto l’anno e alla portata di tutti gli amanti delle due ruote. Significa far parte di un progetto comune che mira a far crescere l’economia e le opportunità occupazionali in maniera significativa e che si rivolge ad un pubblico nazionale ed internazionale.

Entrare nel Club di Prodotto porta indubbi vantaggi, primo tra tutti quello di essere georeferenziati sulle mappe turistiche digitalizzate dei percorsi ciclabili, visualizzabili sul sito delle Terre dei Patriarchi e di Turismo FVG. Gli aderenti – che potranno avvalersi del logo del Club su tutto il proprio materiale informativo - saranno citati in tutte le attività promozionali su riviste dedicate al turismo e al cicloturismo, presso fiere ed eventi b2b e b2c, saranno oggetto di attività di digital Pr e di promozione sui Social Network. La Provincia di Udine e Turismo FVG mettono inoltre a loro disposizione materiale turistico informativo e gadget per la clientela, ma anche la possibilità di essere inseriti all’interno di pacchetti turistici dedicati da parte degli enti preposti che Turismo FVG coinvolgerà.

Tra i requisiti richiesti per partecipare al Club vi sono alcuni servizi logistici indispensabili da offrire al cicloturista (dal pernottamento anche di una sola notte, alla possibilità di lavare la bicicletta nell’area della struttura o la messa a disposizione di attrezzi base per la riparazione…) ma anche la presenza nel proprio staff di almeno una persona con una buona conoscenza di una lingua straniera, la fruibilità di una postazione internet e di un punto di consultazione di materiale informativo. Oltre naturalmente all’esposizione di un adesivo con il logo della Terra dei Patriarchi all’esterno della propria struttura e la contestualizzazione di almeno una parte della propria attività con il brand del progetto (ad esempio un menu caratteristico dell’enogastronomia friulana intitolato Terra dei Patriarchi).

www.provincia.udine.it
Assessorato allo Sviluppo Turistico | Palazzo Antonini - Belgrado
Piazza Patriarcato 3 - 33100 Udine
tel: 0432 279475| fax: 0432 279986| email: provincia.udine@cert.provincia.udine.it

Informazioni sul sito | Nota informativa | Cookie info | P.IVA e C.F. 00400130308
Seguici su facebook.
Seguici su twitter.