Palazzo Antonini-Belgrado

Provincia di Udine
Palazzo Antonini-Belgrado
Piazza Patriarcato 3
33100 Udine

Centralino
0432 2791

Fax
0432 279310

Uff. Relazioni con il Pubblico
0432 279440

Posta elettronica certificata

il cercapersone.
Siti tematici.
 

 

 

 






CICLOVIA ALPE ADRIA RADWEG (C.A.A.R.)

 Il Progetto “Terra dei Patriarchi” (www.terradeipatriarchi.it) ha come obiettivo la promozione delle tipicità e delle ricchezze della provincia di Udine e la creazione di una serie di azioni per cui il territorio, nelle sue complessità e nelle sue potenzialità, diventa l'elemento centrale della strategia di promozione turistico-economico-culturale.

Il Progetto è finanziato dalla Regione Autonoma FVG e co-finanziato dalla Provincia di Udine, con la collaborazione dell’Agenzia Turismo FVG ed il coinvolgimento dei Consorzi FriulAlberghi, Carnia Welcome, Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, di Sella Nevea e di Passo Pramollo e le Associazioni Strada del Vino Aquileia, Strada del Vino e Sapori Colli del Friuli e della Società Sodales Aquileia.

Grazie anche alla partecipazione della F.I.A.B. onlus (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) del Friuli Venezia Giulia, la Provincia di Udine ha realizzato un’azione importante del Progetto: questo pratico roadbook della Ciclovia Alpe Adria Radweg (CAAR) FVG 1 che dalle montagne del Friuli porta fino al mare.

Il percorso offre scorci di ineguagliabile bellezza e proprio per questo sono già molti i turisti che scelgono di percorrere questa pista, anche se in certi punti non è completa. E’ proprio a loro che dedichiamo il volume.

Il Percorso sul filo dell’ emozione, uno strumento pratico che fornisce informazioni soprattutto tecniche e cartografiche, così che tutti possano viaggiare sulla CAAR FVG 1, in sicurezza e con la certezza della strada da percorrere.
Questo libretto integrato dalle mappe ciclistiche è corredato da informazioni utili che vi aiuteranno a pianificare ciò che preferirete vivere, per una vacanza su pedale completa.

Abbiamo scelto le strade più belle, molte delle quali su pista dedicata, che vi accompagneranno sui ponti e tracciati delle vecchie ferrovie, nei paesaggi suggestivi fino al centro
della storia del Friuli. Saranno scorci rilassanti per gli occhi e l’anima!

… e ora, caschetto, borraccia … in sella, che si parte!

Scarica il roadbook della C.A.A.R. in formato Pdf (ad alta risoluzione - 49 MB) 

Roadbook - English Version (49 MB)           


Roadbook - Deutsche Version (49 MB)       
 

 Scarica il roadbook della C.A.A.R. in formato Pdf (a bassa risoluzione - 8.5 MB)   

 

Pagina aggiornata il: 22/05/2014 10.22 

A cura della Redazione Web - Nota informativa - Cookie info | C.F. 00400130308