Palazzo Antonini-Belgrado

Provincia di Udine
Palazzo Antonini-Belgrado
Piazza Patriarcato 3
33100 Udine

Centralino
0432 2791

Fax
0432 279310

Uff. Relazioni con il Pubblico
0432 279440

Posta elettronica certificata

il cercapersone.
Siti tematici.
 

PROGETTO CTA - EVENTO CONCLUSIVO

Si terrà mercoledì 30 settembre a partire dalle ore 9.30, presso il Salone del Consiglio della Provincia di Udine, l'evento conclusivo del progetto. E' stato pensato come l'occasione di raccontare i risultati del progetto e di premiare gli studenti che hanno partecipato ai concorsi, realizzando un video, scrivendo un blog o progettando un App: a loro sarà dedicato un ampio spazio. Ma non solo: l'evento infatti vuole rilanciare il valore dell'Europa come fucina di opportunità, grazie ad ospiti eccellenti che racconteranno la propria esperienza: saranno presenti Stefano Buiani e Matteo Squizzato, friulani, cretori di Watly (watly.co). E porterà il suo saluto l'on. Lorenzo Fontana, europarlamentare europeo.

A questo link invito e programma

PROGETTO CTA - COMUNICAZIONE TECNOLOGICA ATTIVA

Il 13 marzo 2015, con la conferenza stampa inaugurale, ha preso il via il progetto CTA - Comunicazione tecnologica attiva, finanziato nell'ambito dell'iniziativa Be@ctive dell'Unione delle Province d'Italia e dell'Agenzia Nazionale Giovani.

La Provincia di Udine è partner di progetto insieme all'UPI FVG, alle Province di Pordenone, Gorizia e Trieste, all'associazione Tetraparaplegici FVG onlus e all'ISIS Vincenzo Manzini di San Daniele del Friuli.

Il progetto si rivolge ai giovani tra i 16 e i 19 anni ed ha l'obiettivo di favorire e stimolare pratiche di cittadinanza attiva attraverso l'utilizzo delle ICT (tecnologie di informazione e comunicazione) per la diffusione della conoscenza della Strategia Europa 2020.

Le attività di progetto sono in corso di svolgimento in diverse scuole secondarie di secondo grado di tutto il territorio regionale e comprendono: corsi di alfabetizzazione digitale (come creare un video, una app, un blog); incontri formativi su Crescita intelligente, inclusiva e sostenibile, workshop territoriali e concorsi a premi sugli stessi temi; una consultazione pubblica sulla conoscenza dell'Unione Europea.

Progetto CTA

Tutte le informazioni sono reperibili al sito www.progettocta.it      

PER GLI ESITI DELLA CONSULTAZIONE PUBBLICA SULL'EUROPA, PRESENTATI IL GIORNO 08.07.15, clicca qui . Sarà presto disponibile il Manuale dedicato all'Europa vista dai giovani!

 

Pagina aggiornata il: 29/09/2015 10.26 

A cura della Redazione Web - Nota informativa - Cookie info | C.F. 00400130308