Palazzo Antonini-Belgrado

Provincia di Udine
Palazzo Antonini-Belgrado
Piazza Patriarcato 3
33100 Udine

Centralino
0432 2791

Fax
0432 279310

Uff. Relazioni con il Pubblico
0432 279440

Posta elettronica certificata

il cercapersone.
Siti tematici.
 
 
PROGETTI FINANZIATI 
 

CE L'ABBIAMO FATTA!

Le commissioni valutatrici provinciali riunitesi per la selezione dei progetti hanno decretato i seguenti vincitori.

Per la Provincia di Udine, il progetto “TRED”, presentato da Stefania Pinat e Marco Savorgnani (nella foto sotto con l'Assessore Elisa Battaglia alla consegna del premio) che prevede la realizzazione di complementi d’arredo tramite l’utilizzo della tecnologia della stampa 3D e, in particolare, la sinterizzazione laser selettiva con la bioplastica, un biopolimero di origine biologica e biodegradabile. L’obiettivo finale che si pone la neo impresa è di entrare nel mercato dell’arredamento con prodotti plastici eco-bio.

Per la Provincia di Gorizia il progetto “LAM - Look at me" - presentato da Anna De Vecchi, Giovanna Culot e Manuela Iob. Look at me è un progetto di impresa che si propone di promuovere la diffusione di strumenti e servizi ludici come supporto per la prevenzione e lo sviluppo della persona con disabilità nella società.

Per la Provincia di Pordenone, il progetto “4Bit Animation Studio”, scritto a quattro mani da Lorenzo Giol e Alan Millo, che prevede la produzione di cortometraggi, serie web, serie tv e lungometraggi in animazione 3D, video informativi, educativi, spot e mascotte animate. Progetto molto forte in termini di impatto sociale che si prefigge di offrire possibilità occupazionali all’interno di un settore che in Italia è particolarmente colpito dal fenomeno della “fuga dei cervelli”.

E, infine, per la Provincia di Trieste, il progetto "Comunicazione integrata ed includente", realizzato da Giordano Bianchi e Martina Marafatto, che propone la produzione di video mirati in particolare al sociale. La neo impresa intende realizzare dei video sonorizzati di qualità broadcast, video turistici ed informativi, fiabe, cortometraggi nella lingua dei segni per enti, cooperative, associazioni di categoria ed imprese.

I quattro progetti vincitori hanno beneficiato fino alla fine di settembre 2014 di un ulteriore periodo di accompagnamento per l’incubazione e la costituzione della start – up di impresa.

Nell'evento finale, realizzato il giorno 25 settembre 2014 presso il Salone del Consiglio della Provincia di Udine, gli Assessori alle Politiche Giovanili delle rispettive Province hanno consegnato ai quattro vincitori il premio, consistente in un assegno di 12 mila euro.

(immagini: nella prima i due vincitori della provincia di Udine, Stefania Pinat e Marco Savorgnani, con l'Assessore Battaglia, al centro. La seconda immagine riunisce tutti i vincitori con i rispettivi assessori provinciali. La foto finale raccoglie i protagonisti con l'intero staff progettuale di FVGlabor)

 EVENTO CONCLUSIVO 25 SETTEMBRE 2014

FVG Labor 23_09_2014.pdfComunicato stampa 25.09.2014
invito.pdfINVITO 25.09.2014
programma25_9_2014.pdfPROGRAMMA 25.09.2014

A cura della Redazione Web - Nota informativa - Cookie info | C.F. 00400130308