Palazzo Antonini-Belgrado

Provincia di Udine
Palazzo Antonini-Belgrado
Piazza Patriarcato 3
33100 Udine

Centralino
0432 2791

Fax
0432 279310

Uff. Relazioni con il Pubblico
0432 279440

Posta elettronica certificata

il cercapersone.
Siti tematici.
 

 

CENTRO GRAVI E GRAVISSIMI

La Provincia di Udine ha effettuato i lavori di costruzione del centro Residenziale per disabili gravi e gravissimi, consistente in Residenza protetta per disabili e Centro Diurno, sito a Udine in prossimità dell’ospedale Gervasutta e sviluppato su una superficie di mq. 15.460. Detta struttura è in grado di ospitare un massimo di 24 utenti, quali soggetti adulti con gravi o gravissime limitazioni dell’autonomia funzionale, di offrire terapie di mantenimento e prevenzione che devono essere assicurate dalle A.S.S., e dovrà essere dotato di personale di alta specializzazione.

L’Assessorato alle Politiche Sociali si è fatto promotore di una attività di consultazione a livello territoriale per addivenire ad un modello gestionale condiviso di detta struttura.

Infatti l’analisi del modello di gestione del centro si è svolta in forte integrazione con diversi attori coinvolti (oltre all’Amministrazione provinciale, la Rappresentanza della Conferenza dei Sindaci, l’Azienda per i servizi sanitari n. 4 Medio Friuli e il Comitato Provinciale di Coordinamento delle Associazione Persone Disabili), per cogliere le interdipendenze organizzative e politiche e per proporre un modello condiviso di governance della struttura.

Con Deliberazione della Giunta provinciale n. 36 dd. 22/02/2010 sono state approvate le “Linee guida per la gestione della residenza protetta per disabili di Udine con annesso centro diurno” redatte con l’intento di proporre la cornice entro la quale la gestione della struttura, oggi in fase di realizzazione, dovrà organizzare e indirizzare la propria attività finalizzandola a soddisfare le ragionevoli aspettative di “accountability” dei soggetti che in essa detengono interessi.

Si rendono disponibili, in formato pdf, le "Linee Guida per la gestione della residenza protetta per disabili di Udine con annesso Centro Diurno".

  LINEE GUIDA.pdf

Con contratto n. 5774 di Rep. di data 23.02.2012, la struttura è stata data in comodato all'Azienda per i Servizi Sanitari n. 4 Medio Friuli  per un periodo di dieci anni dalla stipula del contratto.

Pagina aggiornata il: 04/02/2015 16.16 

A cura della Redazione Web - Nota informativa - Cookie info | C.F. 00400130308