Palazzo Antonini-Belgrado

Provincia di Udine
Palazzo Antonini-Belgrado
Piazza Patriarcato 3
33100 Udine

Centralino
0432 2791

Fax
0432 279310

Uff. Relazioni con il Pubblico
0432 279440

Posta elettronica certificata

il cercapersone.
Siti tematici.
 
 

Progetti e manifestazioni precedenti

A Udine il 18 Maggio 2014 in Piazza Libertà e Via Mercatovecchio si è svolta la manifestazione "Il Villaggio per la Sicurezza Stradale" organizzato da Michelin Italia con lo scopo e le finalità all'educazione sulla sicurezza stradale. Con L'utilizzo di strumentazione e prove pratiche, i partecipanti, con particolare riferimento ai bambini, ragazzi, famiglie e utenti della strada in generale, hanno potuto addrestrarsi alla sicurezza stradale.

La Provincia ha partecipato all'evento con un proprio stand dove sono state effettuate gratuitamente delle prove virtuali con un simulatore di guida di scooter per apprendere le tecniche di guida sicura, le regole della strada e testare i proprio riflessi.

LocandinaVillaggioMichelin2014 Udine.pdf

 Il tema della sicurezza stradale e personale nell'impiego di mezzi di trasporti privati sono una particolare priorità per gli Assessorati dei Trasporti e della Mobilità che da tempo sostengono ed organizzano campagne ed eventi con questo intento. Nel Triennio 2008/2011 la Provincia, in collaborazione con la Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia e l'ACU Automobile Club di Udine, ha avviato il progetto denominato EASY FOOT "Lascia che sia il tempo a correre" finalizzato all'educazione alla sicurezza stradale. I contenuti del progetto sono riportati nel documento di sintesi scaricabile  PR OPER ACU.pdf

 

 

A cura della Redazione Web - Nota informativa - Cookie info | C.F. 00400130308