Istituti Tecnici Superiori
/ ITS Kennedy Pordenone 
 

ITS Kennedy tecnologie dell'informazione e della comunicazione

 

 


ITS J.F. Kennedy, Pordenone

Dal 2010 è stata costituita a Pordenone la Fondazione Istituto Tecnico Superiore per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione J.F.Kennedy, per dare vita all’omonimo Istituto Tecnico Superiore dedicato alle tecnologie ICT.
L’ente capofila della Fondazione è l’Istituto Tecnico Industriale Kennedy di Pordenone, che vanta una storia ultra cinquantennale e che ha accompagnato lo sviluppo tecnico-economico del territorio.
Nel 2011 la Fondazione Kennedy ha inaugurato l’attività dell’ITS con il corso “Tecnico Superiore per le applicazioni distribuite”.
I corsi si svolgono all’interno del Campus Universitario di Pordenone, prestigiosa struttura, di recentissima costruzione, che ospita anche numerosi corsi universitari delle Università di Trieste e Udine.

ITS J.F. Kennedy, PordenoneL’Its forma Tecnici Superiori per i metodi e le tecnologie per lo sviluppo di sistemi software che saranno chiamati ad operare e collaborare in tutte le fasi di progettazione e produzione di applicazioni e contribuiranno a definire scenari tecnologici per l’integrazione e la valorizzazione dei processi aziendali e la loro interazione con il mercato attraverso il web.
L’ITS Kennedy propone corsi per sviluppatori nei settori tecnologici a più elevato tasso di sviluppo e in particolare quelli dello sviluppo per dispositivi mobili e dello sviluppo di applicazioni “big-data”, dedicate agli enormi ammassi di dati che si accumulano nei social network e nel web.

 

I CORSI PREVEDONO DUE SPECIALIZZAZIONI:

“Applicazioni integrate su dispositivi mobili” qualificati per acquisire le basi per lo sviluppo in ambiente mobile, ma soprattutto per approfondire le tecniche di sviluppo web e cloud per l’interfacciamento dei dispositivi mobili.

“Applicazioni di data integration in ambiente cloud” con per studiare le tecniche di ricerca e analisi su grandi masse di dati, quali sono quelli raccolti dal web, dai social network, dai dispositivi mobili personali.

L'ITS "Kennedy" di Pordenone promuove il  corso di Tecnico Superiore per lo sviluppo di tecniche e metodologie per lo sviluppo di sistemi software.  Le selezioni saranno il 18 novembre 2014, precedute da un web seminar (7/11) e da un seminario (12/11).

Scarica il volantino
 

 Per saperne di più:
ITS KENNEDY - Campus Universitario,
via Prasecco n.3_33170 Pordenon/Pordenone
tel. 0434 505411_ 342 1640562
email: segreteria@tecnicosuperiorekennedy.it
www.tecnicosuperiorekennedy.it