Verso il lavoro

Gettare le basi per il proprio futuro
Affrontare il futuro con consapevolezza e con un bagaglio culturale spendibile in termini di occupazione e di affermazione nel mondo del lavoro. Questo, oggi, diventa un traguardo fondamentale da raggiungere e integrare il mondo della scuola con quello del lavoro è una necessità, per riuscire a garantire agli studenti l’opportunità di un positivo e consapevole ingresso nella vita professionale.
Sono molte le occasioni che possono essere sfruttate per preparare le basi per il proprio futuro e, tra queste, c’è anche la possibilità di vivere, per un periodo di tempo limitato, un’esperienza in un'azienda o in Enti pubblici.
Utile per capire le dinamiche aziendali e apprendere nozioni di tipo pratico, l’esperienza lavorativa temporanea può essere positiva non soltanto per chi sta studiando o ha appena terminato gli studi, ma anche per chi ha bisogno di inserirsi o reinserirsi nel ciclo produttivo.
L’impegno costante, quindi, è quello di favorire il diffondersi e la promozione delle varie opportunità presenti sul territorio, sia a livello scolastico sia professionale.