Spazi scolastici

Edifici e spazi scolastici
Questa sezione è dedicata agli edifici scolastici, in particolar modo agli spazi che possono essere utilizzati dalla collettività (Enti, Associazioni, Scuole).
La Provincia è competente, dopo il rilascio del nulla osta dell’Istituto scolastico e il pagamento del canone, per la concessione per l’utilizzo in orario extrascolastico degli spazi degli Istituti di istruzione secondaria (aule, aule magne, laboratori, convitti, spazi esterni, palestre) e dell’Auditorium Zanon.
Oltre alla modulistica da compilare per poter usufruire degli spazi, in questa sezione è possibile reperire anche una scheda dedicata alle singole palestre completa di planimetria, materiale fotografico e informazioni utili.
Infine, c’è la possibilità di avere una panoramica su come è cambiato il patrimonio edilizio scolastico, dopo le modifiche e i miglioramenti che hanno interessato negli ultimi anni gli istituti del territorio e il loro arredo interno. Infatti l'ufficio Istruzione, previa ricognizione annuale, provvede agli acquisti di arredi didattici (banchi, sedie, lavagne e attrezzature per laboratori specifici, ecc.) nonchè all'allestimento o al rinnovo degli uffici amministrativi degli Istituti scolastici. 
 

Riferimenti:
Servizio Istruzione e Università
Unità Operativa Amministrazione e gestione istituti e spazi scolastici
Palazzo Antonini-Belgrado
Piazza Patriarcato 3
33100 Udine
telefono: 0432 279325-629
fax: 0432 279465
email: gabriele.rottaro@provincia.udine.it
chiara.delmastro@provincia.udine.it
mariaelisa.pravisano@provincia.udine.it

Orario di apertura al pubblico:
da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
da lunedì a mercoledì anche dalle ore 15.00 alle ore 16.30

Per scaricare i moduli di richiesta per l’utilizzo dell’Auditorium “Antonio Zanon” di Udine, degli spazi scolastici e delle palestre degli Istituti scolastici di istruzione secondaria di competenza provinciale, vai al sito della Provincia.

 

Faq

 

 

 

 

 

 

 


Faq Arredi
Quali sono gli arredi degli Istituti scolastici di istruzione superiore per i quali è competente la Provincia?

La Provincia è competente per l’arredo delle aule (banchi, cattedre, sedie, lavagne, appendini), degli uffici e degli archivi (scrivanie, armadi, cassettiere, appendini, ecc.), delle aule insegnanti (stipetti, sedute, tavolo riunioni), delle palestre (attrezzature sportive) e dei laboratori (tavoli canalizzati, banchi da disegno, sgabelli, armadi per la chimica, ecc.).

Non sono di competenza della Provincia gli acquisti relativi alle attrezzature informatiche e alle attività specialistiche di laboratorio come ad esempio: attrezzature meccaniche, laboratori di fotografia, laboratori di lingue, software.

 

Pagina aggiornata il: 09/09/2015 10.14