Inaugurazione del IV lotto dello Stringher

Grazie all'opera, inaugurata giovedì 23 settembre dal Presidente della Provincia di Udine, on. Pietro Fontanini e dall'assessore all'edilizia scolastica Mario Virgili, l'Istituto Stringher potrà avere un servizio di mensa interno e sarà possibile concentrare e razionalizzare in un'unica struttura le diverse sedi in cui è dislocato l'istituto.

Il lotto è composto da un nuovo edificio che amplia le strutture a supporto dell'istituto di viale monsignor Nogara, con la costruzione di un corpo di quattro piani per le aule e di un altro di due livelli per le cucine. Nel primo si trovano 12 aule didattiche di tipo tradizionale, laboratori per la simulazione di sale da pranzo e bar, spogliatoi e servizi per gli studenti. Nell'altro edificio ci sono quattro cucine dotate delle più moderne strutture con rispettive sale bar.

All'inaugurazione erano presenti anche la nuova dirigente scolastica Annamaria Zilli, il direttore dell'Ufficio VIII Pietro Biasiol e l'assessore provinciale Adriano Piuzzi.

Pagina aggiornata il: 05/10/2010 16.14