Provincia partner del premio letterario nazionale “Friuli Storia"
èStoria 2014: Provincia di Udine partner del premio letterario nazionale “Friuli Storia”.

Provincia partner del premio letterario nazionale “Friuli Storia"

L’accordo con l’omonima associazione è stato approvato dalla Giunta provinciale di Udine e prevede una partecipazione finanziaria all’iniziativa per un importo di 10 mila euro.
Momento clou della prima edizione del Premio Friuli Storia (www.friulistoria.it), realizzato anche con il contributo della Regione Fvg, della Fondazione Crup e con la collaborazione dell’Associazione Partigiani Osoppo-Friuli (Apo), dell’Istituto Friulano per la Storia del Movimento di Liberazione e del Gruppo Studi Storici e Sociali Historia Pordenone, è per domenica 25 maggio con la proclamazione della terzina di finalisti nel corso del Festival èStoria di Gorizia (Tenda Erodoto, giardini pubblici di corso Verdi, ore 10.40).