Femminicidio, convocazione del tavolo tecnico per attuare Linee guida
A scrivere una lettera al Prefetto è l’assessore Elisa Battaglia.

Femminicidio, convocazione del tavolo tecnico per attuare Linee guida

Il giorno dopo l’uscita sui media dell’audio che testimonia l’omicidio di Lisa Puzzoli compiuto dall’ex compagno,  ritorna sulla scena il capitolo dei massacri.
L’assessore alle Politiche sociali e alle Pari opportunità di Palazzo Belgrado, Elisa Battaglia, chiede la convocazione del tavolo tecnico, ancora mai convocato da settembre, per mettere in pratica le “Linee guida per la promozione di strategie condivise” finalizzate appunto a combattere gli atti violenti perpetrati contro le donne e contro i minori, oltre che a progettare azioni preventive.

A domandare che quanto prima si chiamino le Istituzioni coinvolte per applicare nel concreto i dettami antiviolenza è l’assessore provinciale in una missiva inviata al nuovo Prefetto di Udine, Provvidenza Delfina Raimondo.
Nella lettera l’assessore evidenzia “lo spirito collaborativo che ha sempre caratterizzato i rapporti fra i nostri enti e l’importanza di sostenere le sinergie in atto”.