Palazzo Antonini-Belgrado

Provincia di Udine
Palazzo Antonini-Belgrado
Piazza Patriarcato 3
33100 Udine

Centralino
0432 2791

Fax
0432 279310

Uff. Relazioni con il Pubblico
0432 279440

Posta elettronica certificata

il cercapersone.
Siti tematici.
 

Oggetto: "Fondo Sperimentale per la promozione e l'incentivazione dell'efficienza energetica"

La Provincia di Udine ha istituito il Fondo Sperimentale per la promozione e l'incentivazione dell'efficienza energetica in edilizia, settore con un enorme potenziale di risparmio energetico.

Il bando prevede il finanziamento in conto capitale degli interventi volti al risparmio energetico nell'edilizia residenziale privata, sia per le nuove costruzioni che per la riqualificazione energetica degli edifici esistenti.

In particolare, possono presentare domanda di contributo i privati cittadini proprietari di edifici siti sul territorio della Provincia di Udine, destinati a civile abitazione e non, purché vengano convertiti a residenza. I proprietari devono avere residenza nell'edificio oggetto degli interventi, o trasferirvisi entro sei mesi dalla data di abitabilità.

Sono ammessi a finanziamento:

  • edifici soggetti ad interventi di riqualificazione energetica dell'involucro edilizio ed adibiti a residenza come prima casa, o per i quali si preveda un cambio di destinazione d'uso a residenza come prima casa, con un numero massimo di 2 unità abitative;
  • edifici di nuova costruzione adibiti a residenza come prima casa, con un numero massimo di 2 unità abitative ed una superficie utile riscaldata complessiva di massimo 200 mq.

L’erogazione del finanziamento è subordinata all’ottenimento della certificazione CasaClima secondo questi standard: classe B per gli edifici di nuova costruzione, classe C per gli edifici esistenti.

Le domande devono essere presentate IN DUPLICE COPIA, a mano allo sportello Energia della Provincia di Udine, Piazza Patriarcato, 3 il lunedì ed il mercoledì dalle ore 11.00 alle ore 13.00. I fondi disponibili sono 1 milione di euro e vengono erogati secondo una procedura a sportello con presentazione della domanda prima della data di inizio lavori.

Ulteriori informazioni il bando e la modulistica sono presenti sul sito www.provincia.udine.it al link ambiente-energia-bandi

Per chiarimenti e delucidazioni ci si può rivolgere il lunedì ed il mercoledì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 al Servizio Energia della Provincia di Udine, o al numero 0432-279816 sempre il lunedì ed il mercoledì dalle ore 11 alle ore 13.

 

Collegati al sito dell'Ape per scaricare il modulo di richiesta di certificazione di CasaClima

 

 Documenti

Nessun elemento presente.
Pagina aggiornata il: 25/03/2010 8.10 

A cura della Redazione Web - Nota informativa - Cookie info | C.F. 00400130308